Il tagliando auto è un controllo periodico completo, attraverso il quale viene analizzato lo stato d'usura delle diverse componenti dei veicolo.

Anche se si tratta di un intervento non obbligatorio per legge, è consigliabile non trascurare questo accurato controllo che permette di sostituire parti dell’auto prima che creino problemi alla vettura e garantire lunga vita all’automobile.

La tempistica e le modalità con cui devono essere effettuati i tagliandi auto sono indicati dalle case automobilistiche per ogni modello di auto commercializzata. In linea di massima è consigliabile eseguire il tagliando dell'auto circa una volta all'anno o al raggiungimento di 30 mila chilometri di percorrenza.

Molte vetture moderne dispongono di centraline in grado di indicare quando eseguire il tagliando, grazie alla presenza di particolari sensori che individuano il grado di usura delle diverse componenti.

I tagliandi auto garantiscono una maggior sicurezza della vettura, del conducente e degli altri passeggeri, così come le più alte prestazioni su strada. Con questo intervento vengono controllati i freni, la marmitta, la cinghia di trasmissione, l'olio motore, la quantità del liquido refrigerante, il livello dei diversi fluidi, l'usura dei pneumatici, i fari ed eventuali perdite. Una verifica attenta di tutti questi elementi permette agli automobilisti di mettersi alla guida di auto affidabile e sempre scattante.

L'officina Auto Galliani si occupa da sempre dell'esecuzione di tagliandi auto, offrendo un servizio completo e professionale a prezzi estremamente competitivi. La lunga esperienza del sig. Galliani e del suo staff, così come le apparecchiature diagnostiche di ultima generazione, permettono di effettuare una verifica attenta e meticolosa, in grado di garantire al veicolo e ai suoi passeggeri viaggi su strada piacevoli e rilassanti.

Continuate a seguirci per approfondire le principali novità del settore!